Le migliori tecniche di masturbazione: Suggerimenti e trucchi per l’autoerotismo
La vergogna e la paura bloccano l'immaginazione, il piacere e la crescita personale
Negli ultimi 40 anni, le donne hanno lavorato duramente per rendere l’idea del piacere personale un concetto di salute, liberazione, potere e indipendenza. Mentre qualche decennio fa possedere un vibratore o un dildo avrebbe potuto suggerire una vita sessuale poco brillante, ora rappresenta la donna emancipata che sa gestire bene tutti i suoi bisogni. Ma ancora oggi la masturbazione è raramente discussa in modi genuinamente curiosi ed è ancora associata ad uno stile di vita recluso, porno dipendente, nonostante il fatto che sappiamo che ci fa bene su così tanti livelli diversi. Oltre al fatto che ci si sente benissimo, ecco alcuni altri benefici della masturbazione:
- Riduce drasticamente il rischio di cancro alla prostata
- Previene la disfunzione erettile e l'incontinenza quando si invecchia, rafforzando i muscoli pelvici
- Riduce lo stress
- Rafforza il sistema immunitario
- Aumenta l'umore
- Aiuta a gestire l'eiaculazione precoce
- Migliora il sonno
- Migliora la capacità di raggiungere l'orgasmo
Quindi, la prima cosa da fare è capire che è un’abitudine totalmente sana e, idealmente, qualcosa che fai almeno 3 volte a settimana. Il secondo punto è capire che le questioni culturali hanno creato enormi limiti per la maggior parte degli uomini a godere della masturbazione. Usualmente gli uomini che si masturbano regolarmente sono considerati dei perdenti, ragazzi che non riescono a ottenere il sesso che vogliono e quindi ricorrono alla masturbazione. FALSO! Superare queste paure, come anche la vergogna e lo stigma associati all'esplorazione del nostro corpo è fondamentale per raggiungere il tuo potenziale non solo come amante, ma come persona.
Imposta la giusta atmosfera
A meno che non sia parte di ciò che ti eccita, niente uccide il momento come qualcuno che entra inaspettatamente. Scegli un momento ed un luogo che sia confortevole a tutti i livelli. L'ansia, lo stress e la paura sono le maggiori barriere ai migliori orgasmi. Fai quello che puoi per rilassarti, evita il disordine e rendi la pulizia il più facile possibile. Raccomandiamo di mettere un grande asciugamano sotto di te e di avere un asciugamano pronto all'uso. Anche l'illuminazione e la temperatura sono importanti.
Lubrificante
Raccomandiamo sempre di avere a portata di mano un buon lubrificante al silicone e un lubrificante a base d'acqua, poiché i due servono a scopi molto diversi. Il lubrificante al silicone dura più a lungo e generalmente ha una migliore scorrevolezza, ma può essere difficile da pulire (il sale aiuta a rompere il lubrificante al silicone durante la pulizia). Non tutti i lubrificanti sono uguali, quindi sperimentate e trovate quelli che funzionano per voi.
Se usi solo le mani, considera lubrificanti naturali come l'olio di cocco e altri oli vegetali, in quanto non solo hanno un buon potere lubrificante, ma lasciano la tua pelle liscia e profumata.
Scopri la linea di lubrificanti
Respira...
Il tuo respiro aumenterà naturalmente man mano che ti avvicinerai all'orgasmo. Ma molte persone non prestano abbastanza attenzione alla loro respirazione, respiri profondi e lenti possono aumentare drammaticamente l'intensità dell'orgasmo. Prova a respirare dalla pancia invece che dal petto. La respirazione diventa sempre più importante con l'età ed è una parte fondamentale del rilassamento prima della stimolazione anale.
Variazione di temperatura e cadenza
Non possiamo sottolinearlo abbastanza: cambiate. Siate creativi. Godetevi il viaggio. Variando la temperatura e la cadenza, si rimane in totale controllo del flusso sessuale. Se vuoi migliorare abilità come orgasmi multipli, recupero rapido, maggiore resistenza, non c'è modo migliore per affinare queste abilità che attraverso un uso creativo e vario di giocattoli che stimolano diverse aree in modi diversi. Questo è il primo e più importante passo per imparare a vedere la masturbazione come un'attività orientata al processo piuttosto che all'obiettivo. Ricordate il vecchio detto: "Le cose buone arrivano a chi sa aspettare".
Ulteriori benefici della masturbazione
Oltre a tutti i benefici per la salute già elencati, al maggior piacere che otterrai dalla masturbazione creativa e alle incredibili abilità di cui potrà beneficiare il tuo partner, sarai letteralmente una persona migliore. Questo potrebbe sembrare smielato, ma quando sfondi le barriere culturali, non solo guadagni fiducia, ma aumenti la tua empatia per gli altri. Tra i molti modi per aprire la mente, la masturbazione creativa è sicuramente il modo più divertente di farlo.